Check-in
Check-out

BENVENUTO ALLA

DIMORA DEL BARONE


La Dimora del Barone è una struttura unica nel suo genere.

 

Alle porte di Gattinara, centro storico e vivace della Valsesia la Dimora del Barone dispone di 22 accoglienti camere di cui 4 Junior Suite, 8 Superior room e 10 Comfort room suddivise su 3 livelli. Un parcheggio interno coperto per circa 10 posti auto e un ampio parcheggio privato esterno di circa 60 posti auto e accessibile a mezzi di grande dimensioni.

Al piano terra si trova la moderna reception, lo shopping area, il “Però Lounge Bar” e cinque lussuose camere vista giardino. Mentre all’esterno il Crystal-Garden e il maestoso Parco della Dimora dove la grande siepe alta circa 12 metri dona la giusta privacy e isola la Dimora dai rumori proveniente dagli eventi esterni.

Al piano primo è conservata la Chiesetta consacrata, la Sala del Camino dove gli ospiti si ritrovano per le colazioni, la Sala delle vetrate, la Terrazza del Glicine e sei camere da letto. 

All’ultimo piano ci sono undici camere business, il Solarium e il Rooftop-Garden.

E “Work in Progress” un piccola Spa&Gym che sarà pronta entro la fine del 2020.


 Le camere sono così suddivise:

  • 17 camere tra doppie o matrimoniali

  • 5 camere con letto alla francese per uso singolo

Tutte le camere sono dotate di bagno privato in marmo di Carrara con doccia. Due Junior Suite sono dotate di Doccia SPA.

Scopri La Dimora del Barone

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?


LA STORIA

 

La Dimora del Barone è una struttura unica nel suo genere.

La villa fu costruita a fine Ottocento da Modesto Bertotto, proprio vicino all’azienda di famiglia, alle porte di Gattinara, centro storico e vivace della Valsesia.

Al piano terra, un tempo, si trovavano gli uffici amministrativi della ditta, il primo piano ospitava la residenza del Barone.

Le raffinate stanze, l’elegante Sala del Camino, un’ampia balconata e la chiesetta, consacrata dalla Curia di Vercelli hanno reso la Dimora un luogo unico e magico.

Negli anni la balconata è stata chiusa e trasformata in uno spazio con ampie vetrate che ora conduce verso le camere da letto.

Dal 2019 alla direzione dell’hotel arriva Claudia, con un passato nella ristorazione e un presente nel settore del catering di nicchia che con armonia ha aggiunto nuovi elementi di design e comfort rendendo ancora più accogliente la location non solo destinata all’ospitalita’ ma anche all’organizzazione di eventi privati o aziendali negli innumerevoli spazi interni ed esterni di questa magica Dimora.
Negli anni 2000 la villa si trasforma in un dimora di charme destinata ad ospitare viaggiatori di ogni genere, business di molti settori alimentari abbigliamento e termosanitari, amanti del vino e delle
magiche vigne delle colline vercellesi e novaresi, shopping nella zona piu’ rinomata del cachemire.

 

 

 

RESTA IN CONTATTO

Registrati alla nostra newsletter per ricevere le migliori proposte disponibili

Grazie per esserti registrato alla nostra Newsletter!

Email

SEGUICI

CAMBIA LINGUA

Copyright © 2020 Dimora del Barone - Corso Valsesia, 238, Gattinara (VC) - Italia
Sito web creato con ericsoft